Foto principale

mercoledì 21 maggio 2014

Lino e uncinetto filet

Buon dì,
perdonate la mia assenza in questi giorni ma sono stata super impegnata nel completare un lavoretto che ho consegnato oggi, e che a breve pubblicherò... "lavoretto" non proprio ma non voglio anticipare niente e quindi torniamo al post di oggi!
Mi rallegra molto il fatto che stamattina mi sono svegliata e finalmente c'era il sole, dopo giornate di pioggia e nuvoloni trascorse in attesa dell'arrivo della primavera finalmente qualche raggio di sole comincia a farsi vedere e a scaldare un po' la temperatura.
Le foto di oggi sono del primo lavoro a uncinetto filet realizzato da mia figlia; era da un po' che ci girava intorno con la curiosità di imparare e alla fine ha deciso di realizzare questo tris di centri


Lino al centro e uncinetto all'esterno; il filo utilizzato è un cotone numero 16 di colore beige; in merceria mi hanno consigliato di provarlo (non era tra quelli che uso di solito) ero un po' scettica sulla qualità, onestamente, ma devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente, ha la consistenza e la lucentezza che cercavo... 


In più un piccolo fiorellino ricamato a punto pieno con due capi di moulinè, e dei tralci a punto palestrina, realizzato con tre capi di moulinè.
Considerando che è il suo primo lavoro di questo tipo mi pare che non sia male!
Al prossimo post, Angela









Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

Nessun commento:

Posta un commento

Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML