Foto principale

domenica 15 giugno 2014

Tappeto ricamato e centrino con fiori

Buona domenica, un altro post sui tappeti ricamati!?! Ebbene si, ma non solo... anche se ho notato che i post sui tappeti sono quelli più visitati (qui e qui).


Il motivo è sempre floreale, i colori sono stati scelti proprio per questo ambiente, il moulinè è sempre usato a sei capi (come ho già detto nei post precedenti).



Questa tappeto l'ho realizzato diverso tempo fa, ma a differenza degli altri che ho fotografato in negozio, questo volevo mostrarvelo in cucina... 
Ma con questo "vecchio" lino non faccio solo tappeti ma anche centri, guide, mantovane,cuscini e altro... sempre per questa stanza è stato realizzato un centrino per il tavolo con gli stessi colori del tappeto, il moulinè è stato usato a tre capi perché il lino era più sottile, i punti usati sono quelli del ricamo classico.


Per quanto riguarda i bordi, è stato rifinito all'uncinetto


Questo bordo a punta in origine non era così, lo trovai per caso in un vecchissimo giornale senza neanche lo schema e ci impiegai un pò a rifare quelle alette alzate, ma una volta realizzato mi è piaciuto molto ed ha riscosso un enorme successo!
Mi sono solo pentita di non aver aggiunto una nappina finale... 
Vi auguro un buon proseguimento di giornata, Angela.




Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

Nessun commento:

Posta un commento

Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML