Foto principale

venerdì 25 luglio 2014

Lenzuolino in lino bianco

Buona sera care amiche del blog,
i soliti impegni mi tengono lontana per qualche giorno e anche se è ora di cena, non potevo proprio più rimandare.
In questo post si parlerà di corredino... vi avevo già detto che in questo periodo mi sono proprio sbizzarrita e anche se non riesco ancora a pubblicare il lenzuolino a punto croce di cui vi avevo parlato (qui), perché ancora non ho avuto modo di cucirlo, pubblico la foto di un altro lenzuolino che ho trovato sempre su ricAmare...



Io l'ho trovato meraviglioso nella sua semplicità!
Il tessuto è il lino bianco, che io adoro. I bordi hanno una rifinitura a punto fiocchetto, ovviamente a mano; Il ricamo è stato eseguito con il moulinè bianco a due capi utilizzando i punti: pieno, erba e inglese. Al centro un piccolo prezioso fiore a chiacchierino. 
Ho pensato che al posto del chiacchierino potevano star bene anche le iniziali del bimbo o bimba... chissà che non decida di rifarlo, magari cambiando il colore!
Lo consiglio se magari vi dovesse capitare un regalino last-minute, perchè in realtà non ci vuole molto tempo per realizzarlo, ovviamente dipende dal tempo che impiegate per fare il fiore a chiacchierino... comunque l'ho trovato veramente facile e veloce.
E siccome le mie laboriose mani non si fermano mai, a breve spero di pubblicare le foto di tutti gli altri lavoretti realizzati in questi giorni di assenza...
Per ora vi saluto affettuosamente, a presto, Angela




Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

Nessun commento:

Posta un commento

Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML