Foto principale

martedì 16 settembre 2014

Tappeto da tavolo con fiori

Care amiche, buon martedì!
Quanti giorni dal mio ultimo post... 
Nonostante le mie vacanza, quest'anno, siano state "spaventosamente" brevi devo confessarvi che non riuscivo a staccare completamente dal lavoro, anche perchè l'entusiasmo di alcuni lavoretti che vorrei completare mi ha tenuto i pensieri impegnati... difficile stare lontani dalla voglia di creare; fortunatamente ho avuto abbastanza tempo per leggere qualche libro e per fare un po' di giardinaggio... ma il mio giardino è ormai lontano dagli antichi splendori di un tempo! Lo guardo rassegnata e spero in tempi migliori... o in un miracolo!
Pochi i lavori completati in questo ultimo periodo, anche perchè si tratta di lavoretti abbastanza lunghi ed impegnativi, come il tappeto da tavolo che vi mostrerò oggi.


Il tessuto, come si può ben vedere dalla foto, è il solito lino tessuto al telaio che utilizzo molto spesso... i cotoni sono quelli della DMC, il disegno è una mia creazione ottenuto prendendo qualche spunto qua e là.
Colori luminosi e accesi, che cercano di rimandare con il pensiero all'estate che sta finendo...


I punti utilizzati sono quelli classici: punto erba, punto pieno e punto catenella. Al bordo una rifinitura a punto festone.
Nei prossimi giorni, spero prestissimo, vi mostrerò il lavoretto in Goldwork realizzato da mia figlia... per ora vi saluto affettuosamente, e ringrazio tutte voi che avete continuato a visitare il mio blog in tutti questi giorni. A presto!






Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

Nessun commento:

Posta un commento

Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML